Campionato Italiano Pista 2015

Dal 3 al 5 Settembre, a Scaltenigo di Mirano (VE), hanno avuto luogo i Campionati Italiani Pista.
Fortunatamente la manifestazione ha potuto svolgersi regolarmente, nonostante le condizioni atmosferiche fossero poco favorevoli soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato.

Prima giornata festeggiata con una medaglia d’argento per Davide Paolì, categoria allievi, nella 300mt crono. Nella stessa gara da segnalare il quarto posto di Carlotta Camarin, categoria Senior. Per Carlotta comunque ottimi piazzamenti anche nella 500 mt sprint, quarta classificata, e nella 1000 mt a formula mondiale, giunta sesta.
Purtroppo Davide Paolì, Pietro Pasin e Carlo Polese sono stati protagonisti di alcune cadute e scivolate, per fortuna senza grosse conseguenze, ma che hanno compromesso le loro gare.

Per la categoria Junior, erano in pista Sabine Vettorazzo e Siria Gelvasori. Quest’ultima ha raggiunto un settimo posto di tutto rispetto nella 1000 mt a formula mondiale.

La squadra della Polisportiva Casier era rappresentata anche da Lara Sartori e Fausto De Pieri, per la categoria Senior, e da Margherita Caverzan, Alessia Amadi e Valentina Manzo, per la categoria ragazzi.

Con questo Campionato Italiano la lunga stagione agonistica dei pattinatori sta volgendo al termine. La stagione proseguirà con le ultime tappe del circuito Grand Prix Giovani.

Autore dell'articolo: m.nuvolara