CAMPIONATO ITALIANO STRADA E MARATONA AD ASIAGO

CAMPIONATO ITALIANO STRADA E CAMPIONATO ITALIANO MARATONA AD ASIAGO 8/11 GIUGNO

Nella splendida cornice di Asiago, i colori del Casier hanno brillato ben 4 volte . Si chiude infatti il campionato italiano con ben 3 titoli italiani e un bronzo.

Oro per Ilaria Carrer categoria R. Nella 300 sprint, terzo oro consecutivo per Davide Paolì nella 100 mt. e un oro splendido per le ragazze dell’americana Camilla Beggiato, Giulia Serena e Ilaria Carrer.

Bronzo infine per Giacomo Jack Serena nella 100mt., nonostante un piccolo intoppo che non gli ha permesso di esprimersi al meglio nella sua specialità.

Bronzo poi anche per la categoria master con Marco Nuvolara nella maratona tenutasi domenica.
Ma buone le prestazioni di tutta la squadra. Di seguito il miglior risultato per ciascun atleta:

Senior:

4° Carlotta Camarin nella maratona , 43° Lara Sartori nella 20.000mt ad eliminazione, 18° Jacopo Losi nella 10.000 a punti, 27° Andrea Bighin nella maratona.

Junior:

9° Simone Scognamiglio nella 20.000 ad eliminazione

Allievi:

5° Giulia Serena nella 100mt., 17° Valentina Manzo nella 100mt.,  22° Alessia Amadi nella 5000 a punti, 25° Margherita Caverzan nella 5000 a punti, .
7° la seconda americana femminile e 11° quella maschile, rappresentata da Luca Marcon, Francesco Montagner e Luca Cavallaro.

Ragazzi:

5° Camilla Beggiato nella 300 sprint, 16° Alessia Minuzzo nella 2000 punti, 24° Luca Marcon nella 5000 eliminazione.

Master:

3° Marco Nuvolara (M30), 8° Gabriele Invernizzi, 15° Michele Nan (M30),  10° Salvatore Miraglia (M40) e 14° Matteo Di Pieri (M40) nella maratona. Da sottolineare la bellissima prova di Michele Nan e Matteo Di Pieri che arrivano a disputare la loro seconda maratona in un anno a testimonianza che anche dal corso adulti si sfornano atleti che iniziano a cimentarsi nel mondo del pattinaggio corsa.

Alla fine la società si pone al 13 posto su 96 società presenti.