Campionato provinciale 2015

Casier, 3 ottobre 2015.

Sabato 3 ottobre si sono svolti, presso la palestra comunale di Casier, i campionati provinciali valevoli per la Provincia di Treviso per le categorie Giovanissimi ed Esordienti.

Gli atleti più giovani della Polisportiva Casier, unica società della Provincia che pratica il pattinaggio corsa, hanno avuto tutti un momento di gloria, gareggiando tra di loro, ma non per questo prendendo meno seriamente la competizione.

I pattinatori si sono misurati in una gara sprint e in una gara più lunga, riportando i seguenti risultati in entrambe le specialità:

–      cat. GIOVANISSIMI 1° anno maschi: medaglia d’oro a Matteo Mori, campione provinciale; medaglia d’argento a Diego Cavallaro;

–      cat. GIOVANISSIMI 2° anno maschi: medaglia d’oro ad Alessandro Coghetto, campione provinciale; medaglia d’argento a Riccardo Tusset;

–      cat. ESORDIENTI 1° anno maschi: medaglia d’oro a Francesco Montagner, campione provinciale;

–      cat. ESORDIENTI 2° anno femmine: medaglia d’oro ad Alessia Minuzzo, campionessa provinciale; medaglia d’argento ad Angela Zanatta;

–      cat. ESORDIENTI 2° anno maschi: medaglia d’oro a Gabriele Tusset, campione provinciale.

E’ stato dato spazio poi ad alcuni cuccioli, che si sono cimentati in prove di velocità e di destrezza.

Protagonisti della giornata, infine, anche i compagni di squadra più grandi, che – dopo aver assistito i più giovani nelle loro prove – si sono esibiti in un’agguerrita e spettacolare staffetta americana a squadre dimostrativa.