Criterium Nazionale UISP Treviso

Casier 2° al criterium indoor di Treviso

IL PATTINAGGIO CORSA RIPARTE

La polisportiva Casier è stata impegnata nell’organizzazione della prima gara del 2015. Domenica 1 febbraio nell’impianto delle Acquette a S.Maria del Rovere si è svolta la prima gara della nuova stagione: Criterium Nazionale Uisp, gara fortemente voluta dai due allenatori della squadra agonistica Andrea Bighin e Marco Nuvolara.

Ha visto arrivare ben 240 atleti dai 7 anni ai master over 40 e coinvoilte 35 società, provenienti dal Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Lombardia, Liguria, Toscana e Sardegna. La nota di colore più accesa è stata la partecipazione di 80 primi passi, accompagnati da Davide Gambarotto.

Emozionati per l’esordio nella squadra agonistica abbiamo potuto vedere Andrea Possamai, Riccardo Tusset e Diego Cavallaro che assieme al loro compagno Alessandro Coghetto, che ha già un anno di esperienza alle spalle, hanno affrontato la gara sprint con la distanza dei 200 mt e la 600 mt in linea per la categria piccoli azzurri. E’ toccato poi alla categoria primavera impegnata nella 200 mt sprint e nella 1000 mt in linea con gli atleti Alessia Minuzzo, Angela Zanatta, Alberto Possamai e Gabriele Tusset. Nel pomeriggio hanno gareggiato le categorie più grandi. Per la cat. Cuccioli erano presenti Alessia Amadi, Valentina Manzo, Luca Cavallaro, Margherita Caverzan, Pietro Pasin e Miriana Risato impegnati nella 300 mt sprint e nella 1500 mt in linea. Davide Paolì, cat. Allievi, ha affrontato la 300 mt sprint e la 2000 in linea. La categoria maggiore Uisp è rappresentata dagli Assoluti. Per la Polisportiva Casier erano presenti Sabine Vettorazzo, Siria Gelvasori, Carlotta Camarin e Lara Sartori hanno corso la 300 mt sprint e la 3000 mt in lineaFausto De Pieri e Marco Nuvolara hanno disputato la 300 mt sprint e la 5000 in linea. Infine per la categoria Master erano presenti Alessandro Zambon e Umberto Bellagamba che hanno partecipato alla 1500 mt in linea.

La manifestazione si è conclusa con le spettacolari americane. Concludiamo con i risultati di società che hanno visto al 1°posto lo Skating Club Comina, al 2° posto la Polisportiva Casier e infine al 3° posto i Pattinatori Spinea.

[slickr-flickr search=”sets” set=”72157650914105082″]

Guarda tutte le foto dell’evento. Clicca qui.