Campionati italiani Master Padova

Casier 2°agli Italiani Master a Padova

Campionato Italiano Master 28/03/2015 Padova

Ottimi risultati per i portacolori della Polisportiva Casier impegnati ai campionati italiani di Padova svoltisi sabato 28 Marzo, presso il pattinodromo di Via Acquapendente.

Un bottino di tutto rispetto quello conquistato dai 6 atleti: Andrea Bighin, Andrea Stefani, Marco Nuvolara, Salvatore Miraglia, Alessandro Zambon e Umberto Bellagamba che, con la loro passione e dedizione, si sono laureati vice campioni d’Italia a squadre.

“Una bella soddisfazione” commenta il Presidente Bruno Sartorato poichè da un paio d’anni stiamo cercando di rilanciare anche il movimento Master a Casier, per offrire a tutte le fasce di età, dai bambini agli adulti, una disciplina tra le più complete e divertenti per un benessere fisico e mentale”.

Dal 2015 abbiamo inserito all’interno del gruppo due nuovi atleti, provenienti da un’altra società, che hanno sposato il progetto e deciso di affinare la loro tecnica e coltivare la loro passione insieme ai nostri allenatori qualificati grazie al patentino FIHP. Ci teniamo ad essere una società qualificata e attenta alle esigenze di ogni singolo appassionato al movimento rotelle e non, offrendo loro tecnici qualificati e preparati”.

Vedere la Polisportiva Casier seconda come società anche nella categoria Master è una bella soddisfazione” aggiunge Sartorato. “Significa che abbiamo seminato bene ed ora piano piano stiamo raccogliendo i frutti”.

Lo scorso anno abbiamo vinto il titolo Italiano Master di maratona nella Master 30 maschile a Firenze con Marco Nuvolara e sabato abbiamo conquistato altre medaglie di bronzo e d’argento oltre all’oro conquistato da Andrea Bighin che dalla scorsa stagione ricopre il doppio ruolo di atleta e allenatore.

Un sentito ringraziamento va a tutti gli atleti, perchè con l’impegno e la passione di tutti voi, abbiamo raggiunto un meritatissimo secondo posto nella classifica a squadre.

Di seguito i risultati dei nostri atleti:

cat. M30 :

Andrea Bighin 2° 1000 mt – 1° 10000 mt
Marco Nuvolara 3° 1000 mt – 3° 10000 mt
Andrea Stefani 5° 1000 mt – 8° 10000 mt

cat. M40:

Salvatore Miraglia 14° 1000 mt – 13° 10000 mt
Alessandro Zambon 16° 1000 mt – 16° 10000 mt

cat. M50

Umberto Bellagamba 14° 1000 mt – 15° 10000 mt

Classifica per società : 2° Polisportiva Casier

Di seguito riportiamo il link con tutti i risultati del campionato italiano master 2015: http://www2.fihp.org/…/…/2015/290D-9CF2/G00101.1-/index.html

Guarda tutte le foto dell’evento! Clicca qui.