Casier si impone ai Regionali di Spinea

Campionati regionali su Strada a Spinea 22/03/2015

La giornata comincia all’insegna del meteo avverso con la pioggia che non dà pace ai nostri atleti delle categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Per la mattina in programma la 300mt sprint per i Ragazzi e la 200mt per le altre categorie, con i nostri coraggiosi pattinatori che hanno affrontato le prove sotto la pioggia.

I piazzamenti per la cat. Ragazzi: Manzo Valentina 4°, Caverzan Margherita 14°, Amadi Alessia 17°, Pasin Pietro 7°, Cavallaro Luca 12°; per la cat. Allievi: Paolì Davide 2°; per la cat. Junior: Vettorazzo Sabine 4°, Gelvasori Siria 5°; infine i Senior: Camarin Carlotta 2°, Sartori Lara 7°, Montellato Sara 13°, De Pieri Fausto 8°, Polese Carlo 9°, Carabellese Nicola 13°.

Nel pomeriggio, quando finalmente il tempo ha messo giudizio ed un timido sole ha lentamente asciugato la strada, sono partite le batterie per le gare lunghe.

Di seguito i risultati che hanno consentito la qualificazione agli italiani su strada, in programma per i primi di luglio, per l’INTERA squadra. Risultato questo a cui il coach Bighin ci ha ormai abituato da tempo.

Ottimo lavoro delle Ragazze nella 2000mt a punti con i seguenti piazzamenti: Amadi Alessia 5°, Caverzan Margherita 7°, Manzo Valentina 10°; bene anche i Ragazzi sulla stessa distanza: Pasin Pietro 8°, Cavallaro Luca 9°. Secondo nella 5000mt a punti Paolì Davide per la cat. Allievi e primo nella combinata. Benissimo le due Junior nella stessa distanza dei  5000mt a punti con Gelvasori Siria seconda e prima nella combinata, e Vettorazzo Sabine 4°, mentre le tre Senior hanno conquistato il secondo gradino del podio con Camarin Carlotta, terza anche nella combinata, 11° Sartori Lara e 12° Montellato Sara. Nella gara lunga dei Senior maschi, il nostro De Pieri Fausto ha conquistato il 7° posto e terzo nella combinata, seguito da Carabellese Nicola al 12° e da Polese Carlo al 25°.

Tutto del Casier il podio per la 5000m dei Master over 30 con i nostri atleti Nuvolara Marco oro, Bighin Andrea argento e Stefani Andrea bronzo; del Casier anche l’argento ed il bronzo della stessa gara per i Master over 40 con in nostri Miraglia Salvatore e Zambon Alessandro.

Infine le americane con i bronzi dei terzetti Cavallaro, Paolì, Pasin e Camarin, Gelvasori e Vettorazzo, seguiti dal 7° posto del trio: Carabellese, De Pieri e Polese.

Soddisfacente giornata che ha visto la squadra classificarsi terza con 84 punti.

Guarda tutte le foto dell’evento. Clicca qui.