Davide Paolì tricolore ai recenti campionati italiani di Terni

Dal 2 al 4 luglio si sono svolti a Terni i Campionati Italiani di Pattinaggio Corsa. La squadra, accompagnata dal vulcanico allenatore Andrea Bighin, ha trascorso cinque giorni in terra umbra.

I nostri atleti hanno ben figurato in panorama italiano, nonostante il forte caldo che li ha accompagnati, mettendo a dura prova la loro resistenza fisica. Stanchezza e fatica sono stati i componenti principali di questa trasferta che ha visto anche qualche caduta, fortunatamente senza grosse conseguenze.

Le maggiori soddisfazioni sono arrivate in prima giornata dalla nuova gara, i 100 mt in corsia, che ha visto protagonista Davide Paolì, che ha conquistato uno splendido oro nella categoria allievi e una bellissima medaglia d’argento per Carlo Polese, nella categoria senior.

Elenchiamo i migliori piazzamenti di tutti i partecipanti a questa importante manifestazione: Camarin Carlotta , cat. Senior, 6° posto nella 100 mt sprint; nella stesa gara, ma per la cat. Junior 13° posto per Siria Gelvasori. Sabine Vettorazzo, anche lei cat. Junior, ha conquistato il 9° posto nella 20000 eliminazione. Buoni piazzamenti nella categoria ragazzi per Pietro Pasin, 7° nella 2000 punti, e per Margherita Caverzan arrivata 10° nella 5000 eliminazione. Infine, ricordiamo il 20° posto per Luca Cavallaro nella 2000 punti, sempre cat. Ragazzi. Stessa categoria per Valentina Manzo classificatasi al 20° posto nella 300 mt sprint e il 27° posto di Alessia Amadi nella 2000 mt a punti.
Con un bellissimo scatto d’orgoglio l’americana Allievi, composta da Cavallaro, Pasin e Paolì, ha raggiunto il 6° posto.

La squadra ha conquistato, grazie al contributo di tutti gli atleti, il 15° posto nella classifica per società su 88 società partecipanti.

La ciliegina sulla torta è stata la convocazione in nazionale di Carlotta Camarin, arrivata al rientro da Terni, per partecipare ai campionati Europei che si svolgeranno dal 20 al 26 luglio a Wörgl.