Finale dei Circuiti – Forlì 2014

Forlì – Sabato 18 e Domenica 19 Ottobre si è svolta la 6° edizione della finale dei circuiti. Per il 4° anno consecutivo vince il CNO con 2216 punti seguita dal GPG con 1758 e dal CCI con 1511, quarto il CS. Più di  270 atleti si sono dati battaglia in questi 2 giorni di gare entusiasmanti in cui si predilige la voglia di stare insieme e lo spirito di squadra. Novità dell’ultima giornata di gare è il nuovo percorso per le categoria giovanissimi ed esordienti  in cui si esalta la capacità tecnica dei ragazzi.

Cinque sono stati i portacolori della Polisportiva Casier, che dopo aver disputato le 11 gare del circuito GPG (Grand Prix Giovani), svoltesi nel corso della stagione, si sono aggiudicati l’accesso alla finalissima dei Circuiti.

I nostri complimenti vanno quindi ai nostri giovani atleti Alessia Minuzzo (cat. E1 F), Andrea Menegaldo (cat. E1 M), Alessia Amadi (cat. E2 F), Simone Barzi (cat. RM), Davide Paolì (cat. AM) che con il loro impegno e determinazione in tutte le competizioni della stagione hanno raccolto il pass per la finale dei circuiti 2014.

I nostri giovani atleti, sono entrati a far parte della squadra del GPG (circuito del Nord Est) e si sono confrontati con le squadre del CNO (circuito del Nord Ovest) e del CCI (circuito del Centro Italia) in tre gare: la gara in linea, la staffetta e il percorso.

Bellissimo vedere atleti che, mentre nelle gare del circuito si contendevano i primi posti, nel palazzetto di Forlì facevano squadra per vincere contro gli atleti dei circuiti avversari.

Un’esperienza che è servita ai ragazzi per stringere nuove amicizie e, soprattutto, per capire che lo sport non deve essere solo una lotta per vincere, ma motivo di grande divertimento.