Finalità istitutive

La Polisportiva Casier è nata nel 1975, dall’unione di tre associazioni che già operavano sul territorio: Calcio, Basket e Volley per un totale di 100 atleti. A distanza di sette anni, era il 1982, erano attivi altri 6 nuovi settori: PattinaggioKarateGinnastica ArtisticaGinnastica motoriaDanza Classica.
Si sono in seguito aggiunti AerobicaAvviamento allo Sport Yoga.
Ad oggi tutte queste attività vengono praticate in tre palestre comunali  Dosson , Casier e Scuola Media,  le prime due gestite in convenzione con il Comune di Casier , dalla Polisportiva, e in una palestra privata, nella quale si allenano le atlete della Ginnastica Artistica.
Viene poi utilizzata l’area vicino al Centro Anziani “Oasi” a Dosson   come  pista di pattinaggio  , per la categoria giovanissimi . Inoltre il Pattinaggio utilizza , sempre in convenzione con il Comune di Silea,  la pista  sita all’interno del Parco dei Moreri e la pista degli impianti sportivi delle Acquette in comune di Treviso. Nel periodo primaverile si allena anche nella  pista esterna di Noale.
I soci praticanti sono attualmente 650, ed i dirigenti che seguono le squadre agonistiche nei vari campionati federali sono più di 40.
La Polisportiva collabora nella promozione sportiva con la scuola elementare e con la scuola media, dove vengono praticate alcune discipline sportive , dal volley al basket , al karate ed alle ginnastiche in generale.

Da vari  anni la Polisportiva collabora con l’Amministrazione comunale nella gestione dei Centri Estivi (220 ragazzi).
La Polisportiva organizza direttamente o partecipa attivamente a molte manifestazioni sportive sul territorio, tra le quali “The Rollerday” che comprende la Roller Marathon di Treviso, il “Grand Prix Giovani“, la “Pedalata per la vita“, ecc.
Tutte le attività svolte dalla Polisportiva vengono puntualmente registrate nelle News del sito, e riportate nei “Feed RSS” dello stesso.
I visitatori hanno la possibilità di iscriversi gratuitamente alla nuova NEWSLETTER, che li terrà tempestivamente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’Associazione, i corsi, le strutture, le squadre, le trasferte, ecc.