Pattinaggio Casier 2° classificato alla terza tappa Gpg a Noale

Sabato 23 maggio, in una bellissima giornata di sole, quasi 350 atleti erano presenti a Noale (VE), per la terza tappa del Grand Prix Giovani.

La squadra di Pattinaggio Casier, presente con la quasi totalità degli atleti, è riuscita a raggiungere il secondo posto nella classifica per società.

Soddisfatti dei risultati ottenuti, i due allenatori, Marco Nuvolara, che segue le categorie Giovanissimi ed Esordienti, ed Andrea Bighin, che segue le categorie Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

I primi a gareggiare sono stati i piccolini, che sono riusciti a raggiungere degli ottimi piazzamenti.

Nella categoria G2, Matteo Mori, che ha corso una 1000 mt in linea, si piazza al secondo posto.
Ad un soffio dal podio Leonardo Spessotto e Diego Cavallaro, rispettivamente 4° e 5° classificato.

Nella categoria E1, gara prevista 1200 mt in linea, Alessandro Coghetto termina al 7° posto e Riccardo Tusset di Collalto termina al 21° posto.

foto_piccoli_Noale2

Dopo le gare delle categorie del pre-agonismo, piccolo spazio dedicato ai “primi passi”.
Sofia, Matteo ed Elisa hanno fatto la loro garetta. Eccoli qui felici per la loro medaglia.

I nostri cuccioli: Elisa, Matteo e Sofia

E poi, quando oramai era già sera, via alle gare degli agonisti, terminate a notte fonda.

Nella categoria Ragazzi Femminile, primo posto per Ilaria Carrer sia nei 200 mt giro lanciato, che nella 5000 ad eliminazione.
Ottime posizioni anche per le compagne di categoria.
Nei 200 mt G.L., 3° posto per Valentina Manzo, 4° posto per Alessia Amadi, 5° posto per Camilla Beggiato, 13° posto per Alessia Minuzzo e 20° posto per Angela Zanatta.
Nella gara lunga, 3° posto per Alessia Amadi, 9° posto per Camilla Beggiato, 10° posto per Alessia Minuzzo, 11° posto per Valentina Manzo e 16° posto per Angela Zanatta.

Nella categoria Ragazzi Maschile, Gabriele Tusset di Collalto chiude 21° nella gara corta e 23° nella lunga; Luca Marcon chiude 25° nella corta e 23° nella lunga.

Bravissime le nostre atlete cat. Allievi Femminile.
Giulia Serena è medaglia d’argento nella 200 mt G.L. e medaglia di bronzo nella 5000 ad eliminazione.
Margherita Caverzan conclude al 5° posto in entrambe le gare.

Nella categoria Allievi Maschile, medaglia di bronzo per Pietro Pasin nella 5000 ad eliminazione e 10° posto nel giro lanciato.
Ad un passo dal podio, Luca Cavallaro conclude la gara lunga al 5° posto e la gara corta al 9°.

Le categorie Junior e Senior hanno gareggiato insieme, con classifica combinata.
Ad un soffio dal podio Carlotta Camarin che conclude al 4° posto nella 5000 ad eliminazione; 7° posizione, invece, nel giro lanciato.
Lara Sartori conclude entrambe le gare all’11° posto.
Nel giro lanciato, Giacomo Serena sale sul secondo gradino del podio; nella 7000 ad eliminazione termina al 17° posto.
Podio sfiorato, invece, per Carlo Polese che, nel giro lanciato ottiene il 4° miglior tempo; nella gara lunga, invece, chiude all’8° posto.
Buon piazzamento per Andrea Bighin nella gara ad eliminazione dove conclude al 5° posto; 12°, invece, nella 200 mt G.L..
7° posto per Simone Scognamiglio in entrambe le gare.
Per Davide Paolì 9° posto in entrambe le gare.
Jacopo Losi ottiene un 13° posto nella gara corta ed un 14° posto nella lunga.
Fausto De Pieri conclude 15° nel giro lanciato e 19° nella gara ad eliminazione.