Volley Casier #finoallafine

Anche quest’ anno la stagione pallavolistica per il Volley Casier sta giungendo al termine.

La nostra serie regionale CAME C ha raggiunto  l’ obiettivo che si era data…la salvezza !  E come dice un vecchia espressione, adattandola con il significato contrario, “ per un punto la CAME C non perse la cappa “   Il campionato è stato duro da affrontare, la nostra squadra di punta nelle ultime stagioni ha provato il puro brivido delle promozioni,  dalla 1^ divisione alla serie D e poi su ancora, in serie C … quest’ anno ragazzi e allenatore hanno toccato con mani e cuore la fatica, le sconfitte, le difficili vittorie, e  grazie al loro fortissimo legame di gruppo hanno concluso l’ ultima partita di campionato con un vittoria che li ha portati fuori dalla linea di retrocessione.

Una coppa quest’ anno l’hanno portata a casa i nostri ragazzi CAME 12 BOYS, arrivati alla finale provinciale del campionato Under 12,  disputata contro la Polisportiva Casale,  classificandosi al 2° posto con un punteggio di  20-25  20-25. E questo  la dice lunga sulla tenuta di campo dei nostri atleti mediamente più piccoli di età rispetto agli avversari.

I complimenti vanno fatti anche a tutti gli altri gruppi del Volley Casierper vedere tutte le classifiche clicca qui ):

_ le ragazze CAME 12 GIRLS che dopo una fase invernale difficile, sono cresciute tecnicamente e  si sono piazzate al 3° posto nella fase Silver.

_ le ragazze CAME 13 e 14 GIRLS  che nonostante qualche assenza per infortunio e  l’ impegno di un doppio campionato,  si sono sempre giocate le loro gare a testa alta anche quando si trovavano in 6 alla convocazione. Grazie anche al loro nuovo allenatore che è riuscito a farle migliorare nel corso dei mesi, e in questo periodo estivo dovranno lavorare ancora molto per poter essere pronte nella prossima stagione;

_ le ragazze CAME  16 GIRLS che quest’ anno hanno affrontato per la prima volta un campionato Under16  e di terza divisione, contro squadre storicamente molto forti e preparate, sono comunque riuscite ad emozionare il loro pubblico;

_ i ragazzi CAME 15 BOYS  che con coraggio e costanza hanno affrontato per la prima volta un campionato, anche se numericamente ridotti sono sempre stati presenti,  e i risultati alla gara seppur di sconfitta sono stati in molte occasioni di  2 a 3 con parziali molto ravvicinati rispetto agli avversari. Anche per loro il periodo estivo non sarà di vacanza, dovranno allenarsi ancora e saranno sicuramente pronti a settembre per affrontare nuovamente il loro campionato di Under15 con più soddisfazione.

Per vedere tutte le classifiche clicca qui

Nei prossimi giorni verranno definiti i giorni e gli orari per il VOLLEY CASIER SUMMER CAMP, in cui tutti gli atleti e atlete saranno coinvolti, per consolidare la tecnica e migliorarsi, aprendo le porte anche alle nuove reclute !

#volleycasier #finoallafine #volleycasiersummercamp

Autore dell'articolo: m.nuvolara