logopolcasier

P.iva - C.f.  01742160268

0422 38 29 31 -  393 966 30 00

P.iva - C.f.  01742160268

Copyright 2021 © Polisportiva Casier  Right Reserved.

Una Società Sportiva Dilettantistica dedita allo sport e ad eventi di promozione, al servizio della comunità.

La Polisportiva Casier è nata nel 1975, dall’unione di tre associazioni che già operavano nel territorio: Calcio, Basket e Volley per un totale di 100 atleti.

A distanza di sette anni, era il 1982, erano attivi altri 6 nuovi settori: Pattinaggio, Karate, Ginnastica Artistica, Ginnastica motoria, Danza Classica. Si sono in seguito aggiunti Aerobica, Avviamento allo Sport e Yoga.

Ad oggi tutte queste attività vengono praticate in tre palestre comunali  Dosson , Casier e Scuola Media e la terza nella palestra della Polisportiva, e in una palestra privata, nella quale si allenano le atlete della Ginnastica Artistica.

Viene poi utilizzata l’area vicino al Centro Anziani “Oasi d'Incontro” a Dosson come pista di pattinaggio, per i bambini di età compresa tra 7 e gli 11 anni. Inoltre il Pattinaggio utilizza, sempre in convenzione con il Comune di Silea, sita all’interno del Parco dei Moreri e la pista degli impianti sportivi delle Acquette in comune di Treviso. Nel periodo primaverile si allena anche nella pista esterna di Noale, il ciclodromo di Martellago e quello di San Biagio di Callalta in convenzione con i rispettivi comuni.

I soci praticanti sono attualmente 750, ed i dirigenti che seguono le squadre agonistiche nei vari campionati federali sono più di 40.

La Polisportiva collabora nella promozione sportiva con l'Istituto Comprensivo di Casier, dove vengono praticate alcune discipline sportive, dal Volley al Basket, al Karate ed alle ginnastiche in generale.

Da vari anni la Polisportiva collabora con l’Amministrazione comunale nella gestione dei Centri Estivi e nella gestione delle palestre comunali di Dosson e Casier.

La Polisportiva organizza direttamente o partecipa attivamente a molte manifestazioni sportive sul territorio, tra le quali “The Rollerday” che comprende la Roller Marathon di Treviso, il “Grand Prix Giovani“, la “Pedalata per la vita“ ed altre iniziative a carattere sociale in collaborazione con associazioni del territorio.

Stella di bronzo

al merito Sportivo

image-967

“La stella di Bronzo al merito sportivo va a premiare un lavoro importantissimo svolto da persone speciali, allenatori, dirigenti e volontari, che ha trovato in alcuni risultati eclatanti - penso ai diversi risultati in ambito Europeo e Italiano in vari settori agonistici come il Basket, Karate, Ginnastica Artistica, Pattinaggio Corsa e Volley che da ormai un decennio portano il nome della città in Europa e in Italia hanno fatto conoscere il nostro territorio.

Vorrei condividere tutte le emozioni di un momento come questo con la città di Casier, la cui amministrazione sta dimostrandosi vicina nelle intenzioni e nei fatti a quella che è, per tutti noi che viviamo lo sport in prima persona, una vera e propria missione finalizzata a rendere migliore la nostra società.

Da presidente di questa Polisportiva, non posso che essere onorato da questa prestigiosa onoreficenza arrivata dal massimo esponente dello sport italiano per nome del suo presidente Giovanni Malagò.

Presidente della Polisportiva Casier
Bruno Sartorato

image-967rawpixel-567016-unsplash.jpegstelle-al-merito-sportivo-coni-773538.610x431rawpixel-558596-unsplash.jpegbrunosartorato
image-301

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lasciaci la tua mail e ti terremo informato su tutte le nostre attività.

Centri Estivi

Corsi

Sport Agonistici

La nosta SSD, cura anche tutti quelle discipline non agonistiche in grado di soddisfare tutte quelle persone che vogliono mantenersi in forma con attività mirate alle loro esigenze.

La Polisportiva Casier da molti anni è molto attenta alle esigenze dei cittadini ed offre un servizio molto ampio di attività agonistiche nel territorio di Dosson e Casier, come ad esempio: Basket, Ginnastica Artistica, Karate, Pattinaggio Corsa e Volley.

Un servizio dedicato alle famiglie, che da diversi anni ci vede impegnati per offrire nel periodo estivo un punto ludico - motorio sportivo per tutti i bambini dalla scuola materna, elementare e media in collaborazione con i Comuni di Casier e Preganziol e i relativi Istituti Scolastici Comprensivi.